Criticità implementazione Codice di Rete – Segnalazione EF a Terna
Segnalazione di Elettricità Futura (13/11/2024)
Elettricità Futura ha trasmesso a Terna una segnalazione per evidenziare le criticità nell’implementazione delle nuove versioni degli Allegati A.15 e A.79 del Codice di Rete, modificati nell’ambito dell’aggiornamento sul TIDE.
In particolare, l’Associazione evidenzia le criticità nell’adeguamento degli impianti ai fini dell’attivazione di nuovi scambi dati per il telecontrollo da parte di Terna della funzionalità ILF, per cui l’Allegato A.15 posto in consultazione prevede un’applicazione retroattiva agli impianti esistenti. Elettricità Futura propone quindi una revisione del perimetro di applicazione delle nuove disposizioni dell’A.15, un’estensione a 3 anni per poter completare gli adeguamenti impiantistici e anche un contributo forfettario a rimborso delle spese sostenute dai titolari degli impianti.
Nel documento si segnalano anche le criticità, sempre da un punto di vista degli adeguamenti impiantistici, previste dal nuovo Allegato A.79.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali