Normativa sulle REMIT fees – Proposte di aggiornamento della Commissione UE
Osservazioni di Elettricità Futura e Proxigas (27/11/2024)
Elettricità Futura e Proxigas hanno trasmesso la propria risposta interassociativa alla consultazione della Commissione UE sullaproposta di modifica della Decisione (UE) 2020/2152 riguardante le REMIT fee, e in particolare l’estensione del perimetro di applicazione dellefee, l’aumento del loro valore, l’introduzione dellasupervisory feeannuale e la copertura dei costi.
Nella risposta le due Associazioni, pur accogliendo le proposte della CE, chiedono maggiore trasparenza informativa ad ACER sui costi stimati per la gestione degli adempimenti relativi al REMIT, concordano con la proposta di una “enrolment fee” e che sia l’unica fee a essere standardizzata per tutte le entità soggette a pagamento di REMIT fees e richiedono che la “supervisory fee” sia proporzionale al numero di pubblicazioni effettuate nelle piattaforme di trasparenza dai soggetti obbligati.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali