Orientamenti per la formulazione di disposizioni dell’autorità per la realizzazione e la gestione del portale (ai sensi dell’art.1, comma 61 della legge 124/2017)
Elettricità Futura ritiene che il “Portale per la pubblicazione delle offerte rivolte ai clienti finali domestici e alle piccole Imprese nei mercati al dettaglio dell’energia elettrica e del gas naturale” (cfr. infra Portale) per la confrontabilità delle offerte, previsto dalla Legge annuale per il mercato e la concorrenza (legge 124/2017), possa costituire u o strumento utile a garantire maggiore fiducia nel mercato libero da parte dei consumatori (termine qui utilizzato come sincrasi per “clienti finali domestici e alle piccole Imprese nei mercati al dettaglio dell’energia elettrica e del gas naturale”).Come già esposto in occasioni precedenti, si ritiene che nell’individuare le linee attuative per la realizzazione del Portale siano da privilegiare scelte che ne garantiscano la semplicità, la fruibilità e la flessibilità.Inoltre, affinché il Portale possa realmente costituire un utile strumento a beneficio dei consumatori, si ritiene fondamentale che.....