Gentile Direttore,
a causa dell’attuale emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese, alcune delle Aziende associate, in particolare quelle con sede operativa nelle Regioni del centro-nord, hanno attivato soluzioni lavorative di telelavoro/smart-working che non consentono di utilizzare a pieno i software e gli applicativi aziendali, ivi compresi quelli utilizzati per compilare le raccolte dati richieste dall’Autorità.
Per tale motivo Energia Libera ed Elettricità Futura chiedono cortesemente che la data ultima per l’invio dei dati afferenti alle raccolte “Raccolta dati di qualità commerciale dei servizi di vendita e monitoraggio contratti contestati” e “Qualità dei servizi telefonici dei venditori di energia elettrica e di gas”, prevista per il 2 marzo 2020, e alle raccolte “Morosità”, “Incidenza della morosità ed esigibilità del credito” e “Rinegoziazioni esercenti la vendita di energia elettrica”, prevista per il 4 marzo 2020, venga posticipata rispettivamente al 16 e 18 marzo 2020.
Si coglie l’occasione per segnalare che, in riferimento alla raccolta dati concernente la qualità commerciale dei servizi di vendita, i nostri Associati stanno riscontrando alcune problematiche, in particolare nel caricamento massivo dei dati sul portale messo a disposizione dall’Autorità.
LEGGI LA LETTERA