Telemarketing aggressivo e CLI spoofing – Richiesta di intervento
Segnalazione di Elettricità Futura e Proxigas (20/11/2024)
Elettricità Futura e Proxigas hanno trasmesso una segnalazione all’AGCOM per evidenziare la situazione di forte criticità in materia di telemarketing aggressivo, che sta generando seri problemi di credibilità ai soggetti che operano nel settore dell’energia, in particolare a coloro i quali si occupano di vendita al dettaglio di energia elettrica e gas.
Nel documento, le due Associazioni evidenziano l’aumento significativo delle segnalazioni dei clienti nel periodo gennaio-settembre 2024 (mediamente il triplo di quelle del secondo semestre 2023) relative a chiamate ricevute da numeri, generalmente non richiamabili, con cui vengono offerti contratti di energia elettrica e gas sulla base di informazioni scorrette e fuorvianti.
Elettricità Futura e Proxigas accolgono quindi con favore l’avvio della consultazione dell’AGCOM sul tema e auspicano l’adozione in tempi rapidi dei conseguenti provvedimenti regolatori, finalizzati all’implementazione di una soluzione tecnica per il blocco delle chiamate, a beneficio dei consumatori, delle aziende che operano in modo corretto e della libera concorrenza nel mercato.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali