attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Transizione energetica e procedure autorizzative

Disegno di Legge Regionale n. 15/2024 - Misure urgenti per la salvaguardia del paesaggio, dei beni paesaggistici e ambientali

Osservazioni Elettricità Futura (12 giugno 2024)

Elettricità Futura, in data 12 giugno, ha inviato all’attenzione della Presidente Alessandra Todde e dei Presidenti delle competenti commissioni del Consiglio Regionale della Sardegna una memoria in merito al disegno di legge n. 15/2024, di iniziativa dalla Giunta Regionale Sardegna, recante “Misure urgenti per la salvaguardia del paesaggio, dei beni paesaggistici e ambientali”.

Il testo, infatti, ha suscitato notevoli perplessità sotto molteplici aspetti posto che, nelle more della pubblicazione del decreto ministeriale ai sensi del comma 1 dell'articolo 20 del D. Lgs. n. 199/2021 (cd. DM “Aree Idonee”) e della successiva legge regionale recante la disciplina di dettaglio, prevede il divieto, comunque per un periodo massimo di 18 mesi, di realizzare nuovi impianti di produzione e accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili. Nelle osservazioni sono state enunciate le maggiori criticità e forniti spunti di intervento.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui