Exergy international annuncia il suo rebranding per riflettere la sua nuova visione in un mercato energetico in costante evoluzione, e la trasformazione dell’azienda - in un decennio di storia - da start-up innovativa a fornitore leader di impianti Rankine a fluido Organico (ORC) per la produzione di energia elettrica sostenibile, con circa 500 MWe di capacità in portafoglio nel mondo.
Il lancio della nuova immagine aziendale è il completamento di un percorso iniziato nel 2021 con analisi di mercato ed indagini qualitative che hanno coinvolto dipendenti, clienti ed operatori dei mercati di riferimento. Il restyling grafico ha dato vita ad una nuova forma per il logo di Exergy, che imprime movimento alla turbina per aprirla ad un contesto moderno e allo sviluppo in nuove applicazioni. Il nuovo logo rievoca i concetti di rigenerazione e trasformazione che hanno caratterizzato l’azienda fin dal suo esordio e sottolineano un rinnovato impegno a continuare ad innovare nei mercati con un approccio orientato al futuro. Il colore arancio fiamma rimane distintivo nel marchio e vuole esprimere la passione e l’entusiasmo delle persone al lavoro in Exergy, il verde più profondo evoca la modernità ed i valori di affidabilità, esperienza e competenza di un fornitore di alta tecnologia.
“Con il nostro rebranding vogliamo comunicare la nuova visione dell’azienda, sotto la proprietà del Gruppo TICA, di diventare un fornitore leader in soluzioni tecnologiche che permettano una trasformazione efficiente e sostenibile dell’energia. Perseguiremo questo obiettivo intensificando il nostro impegno in attività di Ricerca & Sviluppo per ampliare la nostra offerta di prodotti e servizi in nuovi mercati e settori di applicazione” commenta Luca Pozzoni, General Manager di Exergy.
Il nuovo claim Unleashing potential, powering the future esprime la missione aziendale di Exergy: aiutare i clienti e le aziende ad individuare e stimare il potenziale disponibile nelle loro risorse energetiche e valorizzarlo, in un processo di economia circolare, convertendolo in energia elettrica efficiente e a zero emissioni di carbonio.
Come spiega Luca Pozzoni “Il nostro claim esprime il ruolo che Exergy vuole svolgere, in un nuovo scenario energetico dove Noi tutti – Fornitori di tecnologia, Clienti, Partner commerciali, Istituzioni e Stakeholders – siamo collettivamente chiamati a collaborare per mettere in atto azioni di mitigazione al cambiamento climatico. Questa è una necessità ormai non rimandabile per il bene del nostro pianeta e delle future generazioni. Evitare o ridurre il consumo di energia elettrica convenzionale riutilizzando risorse energetiche disponibili o attualmente sprecate è un intervento chiave che possiamo già compiere oggi per agevolare la transizione energetica”
Il lancio della nuova immagine arriva con un nuovo look anche per il sito web exergy-orc.com che presenta un design più moderno e tecnologico, con nuovi contenuti e funzioni ottimizzate per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.
La nuova immagine di Exergy rispecchia quindi una strategia ed un approccio al mercato rinnovati e ampliati ma al tempo stesso mantiene il suo legame con la cultura aziendale ed i valori storici, quali Passione, Innovazione, Lavoro di Squadra, Responsabilità, Attenzione al cliente – che hanno permesso all’azienda di realizzare progetti in tutto il mondo fornendo servizi e prodotti di alta qualità ai clienti.