NextPower II Alfa, parte del Gruppo NextEnergy Capital, ha deciso di sostenere direttamente due ospedali delle principali aree colpite dall’attuale situazione di emergenza sanitaria, tramite donazioni a favore dell’Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII e degli Spedali Civili di Brescia, per permettere l’acquisto di materiali e dispositivi necessari alla cura dei pazienti colpiti da Coronavirus.
Per dare un ulteriore segnale di vicinanza e supporto all’intera comunità nazionale è stata effettuata anche una donazione a favore della Protezione Civile.
Oltre a questo, a tutela della salute del proprio personale, il Gruppo NextEnergy Capital ha fatto ricorso, sin dalle prime fasi dell’emergenza, allo smart working eliminando la necessità di spostamento dei collaboratori e garantendo la regolare prosecuzione delle attività operative. È stata inoltre stipulata una polizza assicurativa a tutela della salute del proprio personale in caso di ricovero da Covid-19, in modo da garantire indennità di ricovero e di convalescenza, nonché assistenza medica domiciliare e altri servizi di supporto.