attendere prego…

Cerca

Pubblicazioni

REMIT

Aggiornamenti dello strumento T.I.P. 
 

T.I.P. è lo strumento sviluppato da Elettricità Futura, Proxigas, con la partecipazione di alcune imprese associate e il contributo della Società di consulenza PROTIVITI, per aiutare gli operatori ad applicare il Regolamento UE sull’integrità e la trasparenza dei mercati energetici all’ingrosso dell’energia (REMIT).  

Lo strumento calcola le soglie volumetriche da utilizzare in condizioni di mercato standard, al fine di valutare se l’indisponibilità di un asset elettrico o di gas si possa configurare come un’informazione soggetta a pubblicazione ai sensi del REMIT. Il tool consente inoltre un ricalcolo periodico, con frequenza predefinita, delle soglie volumetriche in considerazione dei dati di mercato più aggiornati e di altri fattori. Inoltre, offre un’analisi ricorrente delle condizioni del mercato dell’energia elettrica e del gas e delle logiche sottostanti.  

Questa sezione contiene gli Aggiornamenti del valore delle soglie volumetriche calcolate dal T.I.P. L’aggiornamento delle soglie avviene con cadenza semestrale in condizioni di mercato standard. La cadenza dell’aggiornamento potrebbe variare se si verificano condizioni di mercato eccezionali. 

Consulta i materiali pubblicati durante l’evento di presentazione del T.I.P.
 

Per ulteriori approfondimenti sul progetto e sulle modalità di partecipazione, scrivi a: affaritecnici@elettricitafutura.it

REMIT
Soglie T.I.P.

Aggiornamento al 01/11/2024 – Conferma soglie T.I.P

leggi di più
REMIT
Soglie T.I.P.

Aggiornamento al 01/05/2024 – Conferma soglie T.I.P

leggi di più
REMIT
Soglie T.I.P.

Aggiornamento al 01/11/2023 – Conferma soglie T.I.P

leggi di più
REMIT
Soglie T.I.P.

Valori calcolati dal T.I.P. aggiornati al 01/06/2023

leggi di più
Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui